Agripest
Forgot password?
Register
tutaabsoluta.com tutaabsoluta.fr tutaabsoluta.es tutaabsoluta.it tutaabsoluta.org
Tuta Absoluta News
9th Jun 2010
La peste del tuta absoluta colpito il 35% della produzione di pomodoro

La piaga della tuta assoluto attaccare isolani pomodori colpite il 35 per cento della produzione di Fuerteventura durante l'ultimo raccolto, quando le spedizioni verso il continente europeo ha raggiunto tre milioni di chili.

 

 

La piaga della tuta assoluto attaccare isolani pomodori colpite il 35 per cento della produzione di Fuerteventura durante l'ultimo raccolto, quando le spedizioni verso il continente europeo ha raggiunto tre milioni di chili. Gli agricoltori si lamentano anche della scarsità d'acqua e chiede misure volte a promuovere la produzione attraverso una dichiarazione di interesse sociale. Tuttavia, i coltivatori di Fuerteventura sono soddisfatti dei risultati dell'ultimo raccolto di pomodori, dove la produzione ha superato l'anno precedente e sono in attesa di chiudere l'esercizio per analizzare i risultati economici.


Il settore primario si chiede a gran voce per l'acqua, soprattutto nel Sud, patria di quasi tutte le superfici coltivate. L'isola ha circa 60 ettari coltivati a piante di pomodoro che ospita circa 400.000. Il Capitolo supporta fino a 66 per cento del costo dell'acqua per gli agricoltori professionisti attraverso un accordo con l'approvvigionamento idrico del Consorzio ed è costruito un giorno e mezzo per pianta e fino a 100.000 piante. Tuttavia, quando la pianta è in piena produzione "richiede un minimo di quattro litri al giorno", ha detto Juan de Saa, presidente della Cooperativa Agricola di Grand Tarajal.


produzione di pomodoro nel raccolto recentemente completato ha raggiunto 500 mila sacchetti, che si traduce in circa tre milioni di chili sono stati esportati verso i paesi del Nord, Olanda e Inghilterra. Tuttavia, in questa occasione non è stato possibile introdurre il pomodoro majorero sul mercato tedesco per cambiare il proprietario di affari che hanno ricevuto il frutto della cooperativa Fuerteventura ma già di vendita negoziato per il recupero in Germania.

http://www.laprovincia.es

 

Website counter